Una domanda che molto spesso ci viene posta dai genitori.
Non esiste un’età specifica in cui è consigliabile cominciare. Come per qualsiasi altra attività sportiva, è fondamentale non forzare i bambini nel farlo.
I primi contatti con lo snowboard possono avvenire intorno ai 4 anni, soprattutto nelle famiglie in cui lo snowboard viene praticato abitualmente dai genitori o dai fratelli maggiori.
Le prime lezioni di snowboard sono progettate per rendere l’apprendimento dello snowboard divertente e facile, proposte sotto forma di gioco, combinando metodologie di insegnamento comprovate con attrezzature adatte ai più piccoli.
La chiave del buon successo è assicurata se il bambino, all’inizio, troverà divertente ciò che gli viene proposto. Successivamente si passerà a lezioni più strutturate, rispettando i tempi di miglioramento di ogni allievo.
I maestri della scuola di snowboard Boarderline offrono un insegnamento specializzato per i bambini di ogni età a partire già dai 3 anni, in modo da garantire un apprendimento corretto, divertente, stimolante e sicuro. Crediamo fermamente che lo snowboard possa essere appreso come gioco, attraverso il quale si possa educare e crescere anche i più piccoli in un ambiente sano all’aria aperta di montagna.
L’attrezzatura è fondamentale, in quanto deve essere adeguata all’età: semplice e leggera c’è la possibilità, da parte del maestro, di tirare la tavola per aiutare l’allievo nello scivolamento, mantenendo un controllo costante.